La storia di daniela e cristina raffone
UN PROGETTO CHE NASCE DAL RICETTARIO SEGRETO DI NONNA CONCETTA
L’aneddoto che sicuramente continuiamo a raccontare dopo 20 anni di attività sono le nostre origini.
Proveniamo entrambe da studi differenti: una laureata in Giurisprudenza, l’altra in statistica e con una famiglia fortemente legata a questo tipo di tradizione.
Ricordo ancora lo sguardo di papà quando gli abbiamo detto che quello che aveva previsto per noi no era quello che volevamo per la nostra vita.
Il grande amore che ha sempre contraddistinto il nostro il rapporto, però, l’ha portato ad accettare quello che in quel momento era ancora un nostro semplice desiderio.
Desiderio che poi è diventato pochissimi anni dopo un progetto ben definito.
Quello che ci mancava nelle scelte accademiche era la parte emozionale, la parte del cuore, che invece sono fondamentali nella nostra attività di oggi. Pian piano abbiamo messo a fuoco che la nostra ispirazione è sempre stata nonna Concettina.
Probabilmente è da lei che abbiamo ereditato tutto quello che significava essere la donna punto di riferimento del quartiere, colei che allattava e si occupava dei bimbi delle altre donne del rione, che si occupava dell’accudimento di chi non stava bene.
Tutta questa energia legata al far bene, al muovere energie belle, credo che la nonna ce l’abbia proprio trasmessa.
È da lei che abbiamo ereditato la voglia di prenderci cura delle persone, la voglia di mettere a punto un metodo di lavoro che possa adattarsi ad ognuno di loro, alle esigenze della loro pelle in modo naturale.
A distanza di una decina di anni da quando abbiamo aperto il nostro centro Bios, sistemando casa della nonna, trovammo un diario, di quelli neri col bordino rosso interno dei fogli. Era una sorta di un ricettario segreto.
Ricette che non erano legate alla buona cucina siciliana, della quale tra l’altro era maestra, ma ricette come per esempio quella di come preparare il decotto della pianta tipica del nostro territorio, che magari lei utilizzava per far star bene le persone.
Ancora oggi utilizziamo questo quaderno, lo consultiamo quando prendiamo appunti e studiamo nuovi protocolli di lavoro per il nostro Metodo di ringiovanimento Bios. Uniamo questa eredità che ci ha lasciato la nonna ai nostri studi di cosmetologia moderna, alla continua ricerca di tecniche e principi attivi sempre più efficaci.
Infatti la nostra linea di prodotti Bios nasce dall’unione di tradizione, innovazione e utilizzo di estratti naturali provenienti dalla nostra terra.